Formula 1: polemiche per il divieto di esultanza ai muretti
Aprile 14, 2017La Formula 1 ha inserito una nuova regola, o meglio modificato il regolamento che vieta ai meccanici di arrampicarsi sul muretto dei box. Per questo cambiamento scattano polemiche per quei festeggiamenti dove si emettono una pena e sanzioni piuttosto pesanti soprattutto per i team delle case automobilistiche. Per seguire la Formula 1 o altre competizioni sportive, puoi accedere sul sito di https://postepaycasino.it che una volta effettuato il login, ti permette di avere ricchi premi tra cui bonus e le offerte dei nuovi bookmakers pronti ad aiutarti a seguire il tuo sport preferito.
La regola modificata
Poco prima del Gran Premio d’Australia, la Formula 1 annuncia un inaspettato regola per tutti i team, che tuttavia viene modificata. Da come ha impostato il regolamento, la Formula 1 dunque vieta che al momento della bandiera a scacchi, i meccanici della scuderia non possono più arrampicarsi sul muretto dei box per festeggiare la vittoria del loro pilota. Nel Gp d’Australia, nel circuito dell’Albert Park, questo tipo di comportamento, da una vita sempre messo in scena, adesso è vietato che in caso disobbedito sarà punita con una sanzione che potrebbe influire sia sul budget cap che sul risultato della gara. Questa disposizione viene inserita dal Direttore di Gara della Formula 1 Nils Wittich basato sull’Articolo 2.3.2 dell’Appendice H del Codice Sportivo Internazionale della Fia. Inoltre sul circuito dell’Albert Park , per evitare per l’appunto questi festeggiamenti già viene messo il cartello dove c’è scritto: ” Vietato arrampicarsi sulla barriera del muretto dei box”. Se desideri avere un buon allarme in casa, ci sono sistemi di sicurezza anche meno costosi e che puoi installare in modo semplice, dove per saperne di più digita su questo link.
Polemiche da parte dei team
Il divieto di esultanza ai muretti, viene annunciato più che altro in funzione della norma di sicurezza, ma questo fa scattare polemiche tra meccanici e lo staff dei team dove quello che si lamenta di più rispetto agli altri è proprio quello di Christian Horner della Red Bull. Oltre che al cartello del divieto postato al circuito dell’Albert Park di Melbourne, la direttiva specifica che il personale dei team può uscire nella corsia dei box soltanto nel momento in cui debba riparare una vettura e rientrare a lavoro terminato. Quindi niente più festeggiamenti sui muretti come si è sempre fatto, ma noi ci chiediamo, allora la vittoria come potranno festeggiare le case automobilistiche? Vediamo se troviamo una risposta che abbia una motivazione seria.
Le parole di Christian Horner della Red Bull e Zack Brown
Christian Horner sa benissimo che nbsp; la sicurezza va sempre rispettata, ma il capo della Red Bull ribadisce: “ Sinceramente ci rimango male, perchè un momento ironico come un festeggiamento di una vittoria non può essere un vero problema. Sono d’accordo sulle norme di sicurezza, ma non ha una motivazione seria da prendere in considerazione, voglio dire, che si è sempre fatto festeggiare sulla recinzione l’arrivo di una vettura con il proprio team. L’importante è che sia fatto tutto in sicurezza ovviamente, non ho mai visto problemi e comunque questo rito ha sempre fatto parte di tutti i Gp da anni e anni!”- sottolinea Christian Horner. Ma oltre al capo della Red Bull, si lamenta anche la casa della McLaren, dove per Zak Brown afferma: “ Non capisco il perchè di questa regola modificata, sinceramente non abbiamo mai avuto né incidenti e nè problemi con i festeggiamenti! La sicurezza è fondamentale per tutti, ma secondo me non ha a che fare con una situazione non sicura ma comunque cercheremo di rispettarla!”- conclude Zack Brown.