Creapure: la creatina monoidrato di qualità superiore per lo sport

Aprile 25, 2022 0 Di Admin
Creapure: la creatina monoidrato di qualità superiore per lo sport

La creatina monoidrato è la forma più diffusa di creatina nel campo dell’integrazione alimentare, una molecola che viene proposta in una formulazione specifica in polvere. Si tratta di uno degli integratori più studiati ed usati nello sport, in quanto aiuta a incrementare le prestazioni sportive. Ovviamente non tutti i prodotti sono uguali e offrono la stessa efficacia; infatti, soltanto quelli di migliore qualità sono realizzati con la creatina monoidrato Creapure.

In particolare, Creapure è una specifica tipologia di creatina monoidrato prodotta in Germania dall’azienda Alzchem, un prodotto di qualità superiore poiché non presenta impurità al suo interno grazie al processo di produzione utilizzato per ottenere la creatina. Inoltre, è micronizzata, ovvero le particelle di creatina sono rese talmente piccole che è possibile ottenere una polvere più facile da utilizzare, infatti si miscela con il liquido utilizzato in modo semplice e veloce.

Dove acquistare un integratore alimentare a base di creatina monoidrato Creapure

Gli integratori di creatina monoidrato Creapure disponibili sul mercato non sono tutti uguali, per questo motivo è importante scegliere sempre dei prodotti di alta qualità. Una delle migliori proposte è la creatina Creapure di Gensan, un integratore per il pre-workout di creatina in polvere 100% Creapure adatto a tutti, in quanto è un prodotto vegano e senza lattosio, certificato Gluten Free, Kosher e Halal, in grado di garantire la massima efficacia e sicurezza.

Questo integratore è ideale per il pre-allenamento, per ottimizzare le performance atletiche e fornire un supporto essenziale all’organismo in caso di attività fisiche intense, prolungate e di breve durata. L’alta qualità del prodotto permette di usufruire di una maggiore solubilità della creatina, rendendola più facilmente assorbile dal corpo per avere una quantità superiore di energia a disposizione dello sforzo muscolare.

La maggiore purezza, inoltre, evita alcuni effetti collaterali della creatina a livello intestinale che possono verificarsi in alcuni soggetti predisposti, rendendo la creatina monoidrato più compatibile con un’ampia platea di sportivi. Le modalità d’uso sono quelle classiche di questo tipo di integratori per lo sport; infatti, basta sciogliere la quantità raccomandata di polvere di creatina in acqua o in un altro liquido a propria scelta, utilizzando un apposito shaker per preparare l’integrazione energetica a sostegno dell’allenamento.

Spesso la dose consigliata è di 3 grammi di creatina al giorno; tuttavia, le linee guide proposte dal Ministero della Salute approvano l’uso fino a 6 grammi di creatina al giorno, definendo un tempo di utilizzo continuativo di 1 mese. Trattandosi di uno degli integratori più studiati al mondo, la creatina monoidrato è considerata una delle molecole più sicure, ad ogni modo è importante chiedere sempre consiglio al proprio medico prima di effettuare qualsiasi tipo di integrazione alimentare o modifica alla dieta.

Creatina monoidrato Creapure: perché è di qualità superiore?

Quando bisogna scegliere un integratore di creatina è necessario valutare una serie di aspetti, tenendo conto del rapporto qualità-prezzo dei vari prodotti e del tipo di risultati che si vogliono ottenere attraverso l’integrazione alimentare. In questi contesti, la possibilità di usufruire di una creatina monoidrato più pura è senz’altro un valore aggiunto significativo, in quanto consente di aumentare i benefici ottenuti dall’integrazione minimizzando qualsiasi tipo di potenziale controindicazione.

La creatina Creapure viene realizzata con un particolare processo produttivo, il quale non prevede l’impiego di solventi organici e sottoprodotti non necessari, un approccio che permette di realizzare una creatina monoidrato pura al 100%. Bisogna inoltre considerare aspetti non meno importanti come l’assorbimento più veloce e la maggiore praticità d’uso, caratteristiche che insieme all’elevata qualità di questo prodotto lo rendono il più popolare in assoluto tra gli atleti professionisti e amatoriali.

Allo stesso tempo, la creatina è utile anche in altri ambiti al di fuori del mondo sportivo, infatti sarebbe in grado di apportare un miglioramento generale della salute senza effetti collaterali significativi. Naturalmente, esistono sempre due presupposti fondamentali prima di assumere la creatina monoidrato Creapure o qualsiasi altro tipo di integratore alimentare, ovvero la scelta di un prodotto sicuro di qualità elevata e un consulto medico, per valutare la propria situazione di salute specialmente in caso di patologie e altre problematiche pregresse.