Calcio femminile: Juventus-Roma
Dicembre 10, 2017Per la partita della Juventus e la Roma del calcio femminile, la tribuna è piena con più di 4 mila tifosi che non fanno altro che accompagnare le loro squadre preferite. Ma vediamo insieme come si è svolta questa 12° giornata.
Le notti europee
Per avere i bonus, le promozioni e ricchi premi offerti da 5Gringos Casino puoi entrare nella piattaforma e godere delle offerte dei bookmakers che sono pronti ad aiutarti e consigliarti pronostici, statistiche o le scelte sulle competizione sportive che più ti interessano. La Juventus e la Roma, nonostante il k.o, entrambe hanno avuto l’occasione di vivere le notti europee dove la squadra della Roma si è ritrovata contro quella della Wolfsburg, mentre la Juventus all’Emirates contro l’Arsenal. Adesso invece la partita che riguarda lo scontro diretto della dodicesima giornata le ragazze della Juventus riescono a battere quella della Roma con 4-2 per salire in classifica, tanto che le ragazze giallorosse, perdono per la seconda volta in campionato. Dunque la Juve è riuscita a battere per quattro volte la migliore difesa del torneo,
La partita Juventus-Roma
Se segui una dieta, in questo articolo, puoi leggere tutte le informazioni che possono aiutarti e trovare la soluzione che funziona sui consigli e metodi principali da sapere per fare una dieta che dia anche degli ottimi risultati. All’inizio della sfida subito attacca di contropiede Valentina Giacinti ma la palla finisce sui piedi di Manuela Giugliano che porta in vantaggio la sua squadra. Poi la Juve risponde con il colpo di testa di Sara Gunnarsdottir che becca la traversa. In seguito arriva anche la calciatrice Lineth Beerensteyn che riesce a deviare perfettamente Moeka Minami e pareggia. Intorno alla fine del primo tempo, Cristiana Girelli si conquista un fallo dalle avversarie e sulla punizione mette la rete.
Il secondo tempo della partita Juve-Roma
Nella ripresa, la Roma non ci pensa due volte e in campo attacca subito la Juve con la calciatrice Andressa Alves da Silva che tenta di fare gol ma non conclude. Poi si vede arrivare ancora Sara Beerensteyn , che segna con un calcio a giro il terzo gol per la sua squadra e fa una bellissima doppietta. Intorno alla fine della sfida tra Juve e Roma, segna subito il quarto gol in rete la calciatrice Julia Grosso e si finisce con un risultato di 4-2 per le ragazze della Juventus che vincono questa 12 °giornata. Il tecnico Joe Montemurro e le Juventus Women adesso sognano il primo posto in classifica.
Le parole dell’allenatore dopo la sfida contro la Roma
Le giovani ragazze bianconere erano uscite sconfitte dalla finale della Supercoppa Italiana contro la squadra della Roma, mentre oggi hanno potuto avere la loro rimonta. L’allenatore Joe Montemurro, ha espresso qualcosa in merito in conferenza stampa, dove ha commentato così: ” Dopo tante difficoltà, stiamo passando un periodo dove giochiamo partite di alto livello. Io mi auguro di portare avanti questi risultati e di continuare a crescere dato che le ragazze si stanno impegnando molto pur di raggiungere il loro obiettivo e questo mi fa piacere. Queste sono partite che vanno gestite a modo e che nello stesso tempo hanno dei momenti giusti per approfittare della vittoria, le calciatrici sono migliorate e stanno superando benissimo tutte le sfide del calendario. Inoltre hanno acquistato molta forza e stanno lavorando duro per gli Europei. Ci aspetterà ancora molto da fare, le vedo pronte e soprattutto molto cresciute mentalmente e fisicamente, mi fa piacere!” – ha concluso il mister Joe Montemurro.