Intermedio, seconda giornata di Seri A: Milan quattro goal sul Torino
Agosto 14, 2017Sabato e domenica 26-27 settembre vede concentrate le dieci partite di campionato, siamo ancora all’inizio della Serie A. La terza giornata inizierà il 1 settembre con Sassuolo Verona, un Verona che potrebbe anche essere favorito nelle scommesse dopo aver vinto sulla Roma (quote in osservazione su Paripesa.eu). Prima di analizzare questo match come faremo con gli altri, vediamo le partite di questo weekend.
Le partite finora giocate
Grazie ai quattro goal il Milan conquista nella seconda giornata il primo posto: due vittorie, sei goal fatti, sei punti acquisiti.
Al secondo posto c’è il Verona cho soli tre punti, Fiorentina e Juventus al terzo e quarto posto, devono giovare per capire cosa succederà a questa classifica, soprattutto al Verona che potrebbe benissimo essere scansato o nella stessa giornata o nelle successive.
Il Napoli è al quinto posto, sicuramente ha voglia di superare la Juventus tallonato dall’Inter al sesto posto. Quindi, le partite giocate sono:
- Frosinone Atalanta, 2 a 1;
- Monza Empoli, 2 a 0;
- Verona Roma, 2 a 1;
- Milan Torino, 4 a 1.
Il Milan per ora è la squadra che ha fatto più goal, reti di: Pulisic, Oliver Giroud, Thero Hernandez.
Partite da giocare e i loro pronostici
Le partite domenicali della seconda giornata sono tutte serale, dalle 18.30 perché le giornate di agosto nelle ore di pranzo potrebbero essere troppo calde per gli atleti. Alle 18.30, nei rispettivi campi giocheranno: Juventus Bologna, Fiorentina Lecce. Poi due partite delle 20.45: Lazio Genoa, Napoli Sassuolo. Partite anche di lunedì, Salernitana Udinese alle 18.30, Cagliari Inter, 20.45.
Con Juventus, Fiorentina, Napoli e Inter la situazione si scalda nella corsa per i primi posti in classifica e anche nel mondo betting. La Juventus è favorita sul Bologna, quota sotto i due punti, il Napoli è favorito sul Sassuolo, la Lazio è favorita sul Genoa, forte disparità di quote tra Cagliari e Inter, quest’ultima è favorita, poi c’è la Fiorentina con quota sotto i due punti rispetto al Lecce, possibile pareggio? La X è quotata sotto i quattro punti ma non è molto bassa. I bookmakers ci ricordano anche i campionati inglesi, oggi il Manchester City è in ritiro contro lo Scheffield UTD.
Il Milan e il Verona
Il Verona vince per la seconda volta, prima vittoria sull’Empoli e poi il 2 a 1 con una big, la Roma. il Verona vince in casa con i goal di Ondrej Duda al quarto minuto e Cyril Ngonge, al 45+3. Un goal c’è stato della Roma e si parla di una rimonta a metà. Forzaroma riepiloga le pagelle di tutti i giocatori, elenca anche alcune perplessità giallorosse, iniziando dalle distrazioni di difesa, la papera di rui Patricio, il tentativo nel secondo tempo di arrivare al pareggio, al concentrazione forse ad un rivale più forte, il Milan, poi anche la bravura del Verona che con il primo goal di Duda ha preso energia per tutta la partita. Anche la prima rete di Aouar ha avuto un impatto psicologico importante, però il pareggio non è stato raggiunto. Duda è centrocampista acquistato quest’anno, giocatore della nazionale Slovacca, dopo diciassette partite segna il suo primo goal. Anche Oussar è nuovo acquisto, altro centrocampista, francese e algerino. Con l’Olympique ha giocato dal 2016 fino al 2023, trenta reti totali e 177 presenze. Nulla da dire al Milan, grande superiorità tecnica rispetto al Torino, Giroud regala certezze insieme a Thero Hernandez, importantissimo il goal di Pulisic nella prima mezzora. Critico Juric nei confronti della propria squadra.
Prima vittoria del Frosinone in Serie A, autocritica dell’Atalanta
Il Frosinone, squadra new entry in Serie A, ha perso contro il Napoli 3 ad uno, ma quel primo goal è stato importante. Tanto che nella seconda giornata conquista la vittoria due ad uno sull’Atalanta. Nella classifica intermedia della seconda giornata raggiunge il decimo posto, reti di Abdou Harrou e Ilario Monterisi, tutto nella prime mezz’ora di tempo, poi al 56 tentativo di Zapata con primo goal per dare energia alla squadra e porte far raggiungere il pareggio. Autocritica dell’Atalanta, la Gazzetta dello Sport titola, disastro Lookman, da Bergamo, Atalanta, un ok inatteso. Ricordiamo però che il campionato è lungo. Il Monza vince 2 a 0 sull’Empoli, aria fresca dopo la prima sconfitta contro l’Inter. Si trova al nono posto. Puoi leggere il nostro articolo social dedicato alla riconnessione delle emozioni.