Riconnettersi con la semplicità delle emozioni

Giugno 9, 2023 Off Di Admin
Riconnettersi con la semplicità delle emozioni

Pratiche esotiche per ristabilire un equilibrio personale perso. Come il sole che spazza via l’atmosfera da Marte la vita quotidiana spazza via l’armonia e la tranquillità interiore dalla semplicità della vita. Tutti chi più chi meno ci siamo imbattuti in qualche lettura di questo tipo, equilibrio personale, una gestione delle emozioni e delle semplici sensazioni che sono alla base di una vita in armonia e in sintonia con il resto dell’universo e della natura delle cose. Negli ultimi anni sta prendendo piede una tipologia di massaggio diciamo poco convenzionale ovvero i massaggi tantra. Originari del sub continente indiano hanno come obbiettivo quello di ricollegare il corpo umano alla totalità della natura e dell’universo attraverso stimolazioni multisensoriali che coinvolgono tutto il corpo. Queste pratiche in occidente hanno trovato terreno fertile grazie e purtroppo all’enorme quantità di stress che i ritmi frenetici creano giorno dopo giorno.

Dall’india un massaggio per la stimolazione totale

Il popolo indiano è uno di quelli che è maggiormente attento alla vita spirituale, l’unione fra corpo e natura è quasi un obbligo che viene dimostrato in diverse manifestazioni, dalla nascita alla morte la persona deve essere sempre in sintonia e in equilibrio con la totalità e la semplicità delle cose reali. I massaggi tantra servono per risvegliare alcune sensazioni di liberta primordiali che riportano la mente ad uno stato di tranquillità. Le giuste stimolazioni, sia di contatto che visive e olfattive contribuiscono a riattivare tutte le cellule sensoriale che spesso non vengono più utilizzate o utilizzate senza la consapevolezza necessaria per averne dei benefici. Un tocco in punto specifico, con la giusta pressione, una frequenza di onde musicali che trasmettono la giusta armonia e tranquillità ai pensieri. Anche l’olfatto viene stimolato e grazie a fragranze esotiche e rilassanti contribuisce alla totalità dell’esperienza rendendola completamente immersiva.

Verso una vita più tranquilla e con meno stress

Tutti questi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni hanno spinto sempre più persone verso una vita più al naturale, meno sbattimenti, meno paranoie e soprattutto più tempo per sé stessi. La cura della mente ha conquistato sempre più spazio nelle anime delle persone. Questo benessere mentale è stato in qualche modo riscoperto grazie al rallentamento che hanno avuto le nostre vite che ormai erano precipitate in una sorto di circolo a spirale senza fine, senza tempo né di pensare né di riflettere sulle cose che naturalmente sono presenti nell’universo.