Un massaggio per riscoprire il proprio corpo: Semplice, naturale e stimolante
Giugno 9, 2023La semplicità di un gesto, seguire il naturale spirito delle cose e rendersi partecipi del flusso di energia positiva che prende spazio e avanza in ogni cellula del corpo. L’uomo è un animale evoluto e che se ne dica deve stare a contatto con la natura per ritrovare la sua vitalità originaria. Il naturale vigore ed energia sono purtroppo spesso assorbite in maniera non naturale e forzata dai ritmi frenetici del lavoro e della gestione familiare. Ritrovare un momento per sé stessi andando alla ricerca di nuove esperienze e sensazioni corporee fa sì che il livello di stress e vitalità energetica torni a un livello più alto dando nuova energia a tutto l’organismo. Per energia intendo energia mentale e psicologica oltre che un rilassamento mentale e muscolare che da benefici a tutto il corpo da capo a piedi, in tutti i sensi.
Il tantra massage in aiuto per ritrovare energie mentali
Uno degli ultimi ritrovati dell’ormai sconfinato mondo della consapevolezza del corpo è il tantra massage, una pratica di stimolazione, e rilassamento multisensoriale che coinvolge ogni parte del corpo e della mente. Un’atmosfera completamente avvolgente in grado di dare una qualche forma di isolamento dalla modernità che riporta nuovamente a sentire e a percepire tutti questi suoni, emozioni, sensazioni e profumi ormai persi nel tempo e nello stress. Musiche con frequenza rilassante, fragranze dagli odori stimolanti e luci che danno un senso di pace e tranquillità. Il tutto unito al tocco sapiente del massaggio che viene effettuato con sapienza e attenzione da mano esperte. Il tocco e il movimento delle mani sul corpo riescono a rilassare i muscoli favorendo il flusso sanguigno e quello della linfa vitale all’interno dell’organismo.
Un valido aiuto anche per dare una marcia in più alle relazioni più intime
La stimolazione totale riesce a stimolare anche i punti più nascosti del corpo umano andando a risvegliare, a dare nuovo impulso a tutti quegli istinti naturali aiutando a ritrovare vigore anche nella sfera intima e privata. Il flusso di energia proveniente dall’atmosfera si incanala attraverso ogni poro verso l’interno del corpo aiutando a riconnettere l’uomo o la donna che sia con la natura e le sensazioni positive che questa ha sul corpo. È una vera e propria esperienza, non un semplice massaggio che coinvolge tutto il corpo e tutta la mente facendola immergere totalmente nel momento presente lasciando fuori dalla stanza tutti i problemi.