Quale orologio da donna farà tendenza nel 2020?

Dicembre 14, 2019 0 Di Admin
Quale orologio da donna farà tendenza nel 2020?

Il mondo della moda è sempre ricco di novità e di idee futuristiche, ma ci sono accessori che non passeranno mai di moda: gli orologi, uno degli accessori più belli da esibire e da indossare, sia su un protagonista maschile che femminile. Per quanto riguarda il mondo femminile, si cercherà di capire quale orologio da donna farà tendenza nel 2020, in modo tale da essere pronti per gli eventi mondani e quelli quotidiani.

I materiali fanno la differenza

Escludendo il gusto personale, che in un accessorio come l’orologio è fondamentale, è evidente che la composizione del materiale che lo plasma possa fare la differenza tra un prodotto di buona qualità e uno di alta qualità. Anche la scelta dei materiali costruttivi può essere inserita nella categoria del gusto personale e della piacevolezza nell’indossarlo, ma le caratteristiche costruttive di un materiale possono garantire una qualità maggiore a prescindere dal proprio gusto. Generalmente, i materiali più utilizzati per orologi da donna sono: pelle, silicone, cristallo e acciaio.

Orologio donna in pelle

Materiale che può essere abbinato ad ogni tipo di evento e che possiede, tra le caratteristiche principali, il dono della comodità e la longevità. Spesso, un orologio in pelle per donna invecchia molto bene, mutando il proprio colore con lo scorrere del tempo.

Orologio donna in cristallo

Sempre più di tendenza sta diventando l’orologio in cristallo. Come si può immaginare, ha un costo superiore a tutti gli altri materiali, dovuto anche dal fatto che, in molti casi, si inseriscono inserti aggiuntivi sul quadrante. Orologio adatto sicuramente a chi non vuol passare inosservata e che dona luminosità a chi lo indossa.

Orologio donna in acciaio

Materiale ideale per resistenza e longevità che permettono anche potenziali urti o attività frenetiche. Un orologio in acciaio può essere utilizzato per qualsiasi tipo di attività, sia essa legata alla vita di tutti i giorni, sia essa per eventi mondani, grazie alla versatilità dell’abbinamento con ogni abito. Consigliato anche a chi ha un polso molto piccolo, poiché di facile regolazione.

Orologio donna in silicone

Il silicone è un materiale che vede, negli ultimi anni, una netta ascesa e sempre più donne adorano utilizzare orologi in silicone per la loro comodità e leggerezza. Consigliato sicuramente per attività casual e da tenere alla larga da eventi di una certa classe. Sebbene il cinturino in silicone sia molto comodo e pratico, risulta difficilmente abbinabile a un abito da sera.

Materiali e colori degli orologi da donna

Dopo aver scelto il materiale con cui dovrà essere composto il proprio orologio da donna, è molto importante stabilire il colore che questo dovrà avere. Anche se il materiale, già in parte, indirizza il colore – per esempio l’acciaio difficilmente lo si troverà in tonalità scure – è sempre bene aggiornarsi sulle mode del momento informandosi sui migliori orologi online. Nell’anno corrente, oltre ai classici colori oro e argento, sono molto utilizzati i colori con tonalità tenue. Le tonalità che spaziano dal grigio al rosa pallido, passando per azzurro e bianco, danno la possibilità di poter essere utilizzate per diverse evenienze. La scelta può risultare particolarmente ardua, ma è bene partire sempre dalla valorizzazione della propria personalità; un orologio che non rappresenti la persona che lo indossa, non ha molto senso di esistere. Per approfondire meglio questo aspetto, si osservino alcune marche.

Orologi da donna di tendenza

  • Fossil

Azienda che ha fondato le proprie basi sul concetto di eleganza e sulla vendita capillare ad ogni tipologia di personalità, la Fossil si occupa anche di diversi reparti della moda, dalle borse all’abbigliamento, con particolare importanza nei confronti di un accessorio come l’orologio, per completare l’outfit perfetto. Questo celebre marchio ha dato alla luce diversi modelli di orologi da donna diventati iconici, dal rinomato Scarlette al famoso Carlie. Escludendo questi grandi classici, Fossil sta dedicando molti investimenti a orologi da donna intelligenti come gli Smartwatch, sempre eleganti e, allo stesso tempo, molto pratici.

  • Daniel Wellington

Marchio che si affaccia al 2020 come vero e proprio crack per il mondo degli orologi da donna, costruiti in tutti i materiali precedentemente elencati, e che pone come punto di forza un design accattivante e minimale. Di solito è la moda che influenza il mondo degli accessori; in questo caso, si può anche azzardare che sia il marchio Daniel Wellington, attraverso i suoi accessori, ad aver influenzato la moda.

Interessante come un prodotto così moderno possa abbracciare clienti appartenenti sia al mondo degli sportivi che a quello del business, donando sempre un’ottima qualità costruttiva e un design giusto per qualsiasi abbigliamento. Si consiglia di abbinare questi orologi con bracciali della stessa marca, progettati ad hoc per sposarsi perfettamente tra loro e con la propria personalità.

All’alba del 2020, dunque, gli orologi da donna che faranno tendenza sono sicuramente quelli che più si adattano alla propria personalità; sia esso vintage o estremamente moderno, se un orologio è perfetto per il proprio modo di vestire e per la propria personalità, allora è e sarà l’orologio di tendenza del proprio 2020.