Tour de France, il vincitore della 18 tappa

Luglio 14, 2017 0 Di Admin
Tour de France, il vincitore della 18 tappa

Il Tour de France è arrivato alla 18 tappa, 130 chilometri da Lourdes a Hautacam. Jonas Vingegaard si qualifica come vincitore di tappa e leader classifica generale. Questo posto lo combatte insieme a Tadej Pogacar che è stato anche lui leader di classifica in questa edizione dove corre molto anche Wout Van Aert. Il prossimo giro è di 188,5 chilometri, si parte dal Castelnau Magnoac e si arriva a Cahors. Favorito nei link di sitiscommesse24.com Vingegaard, si osservano anche Pogacar e Aert.

Il fatto importante di questa gara

La diciottesima tappa del Tour de France, centonovesima edizione, si è caratterizzata da fatti importanti, un incidente, una caduta e un gesto importante. Jonas Vingegaard ha venticinque anni, è danese e stava vincendo ed è anche maglia gialla. Dietro di lui Tadej Pogacar, tentativi tanti per superare in salita, in discesa il ciclista maglia gialla. Succede che in curva cade ma si riprende, Vingegaard si ferma, osserva e aspetta il rivale caduto. Anche lui aveva rischiato in quella curva di cadere ma in quel momento era Pogacar a terra, la scena rimarrà nella storia del ciclismo. Di nuovo in sella, mano al rivale aspettandolo e si corre insieme, poi i risultati saranno quel che saranno.

I primi tre corridori di classifica della 18 del TdF

Jonas Vingegaard corre per la squadra Jumbo, è primo nella classifica di tappa con un tempo di 3 e 59 minuti, è primo nella classifica generale con un tempo di 71 ore e 53 minuti.

Tadej Pogacar corre per la squadra UAE, è secondo in classifica con stacco di un minuto e quattro secondi, è secondo nella classifica generale con uno stacco di tre minuti e mezzo circa. Wout van Aert corre anche lui per la squadra Jumbo, è terzo corridore di tappa con uno stacco di due minuti e dieci secondi. Il terzo nella classifica generale è l’inglese Geraint Thomas con la squadra Ineos, otto minuti di distacco.

Jonas Vingegaard è ciclista su strada danese, professionista dal 2019, secondo nel Tour de France 2021. Tadej Pogacar è ciclista sloveno nato a Komenda nel 1998, è professionista dal 2019, ha vinto due Tour de France e altri giri importanti, è medaglia di bronzo nei Giochi Olimpici di Tokyo nella corsa di linea.

Wout Van Art è ciclista professionista dal 2016, ha vinto otto tappe del Tour de France e tre campionati nazionali, medaglia d’argento a Tokyo 2020. Infine, Geraint Howell Thomas, classi 1986, Cardiff, ciclista su strada e pistard con il team Ineos. La sua specialità è l’inseguimento a squadre, ha vinto due ori olimpici in passato, ha vinto il TdF 2018 è professionista dal 2007.