La Lazio si prepara per la Champions League partendo dal calcio mercato

Giugno 11, 2017 Off Di Admin
La Lazio si prepara per la Champions League partendo dal calcio mercato

La Lazio ha raggiunto il secondo posto in classifica scalando su Inter e Milan, squadre ex scudetto in questi anni. Quello di Sarri è stato un lavoro di impegno e difficoltà, molto diverso da quello di Mourinho che ha puntato tutto su una nuova mentalità.

Con Maurizio Sarri si ha qualcosa che il secondo club capitolino conosce bene ma con una personalità da allenatore che punta al lavoro costante per ottenere il risultato. Analizzando le classifiche dello scorso anno, la Lazio ha raggiunto nel corso del campionato tantissime volte il primo posto ma poi veniva scansata sempre da Juventu, Milan o Napoli la quale alla fine il campionato lo ha vinto.

Sarri sicuramente punta questo più importante risultato ma intanto si porta a casa una partecipazione in Champions League. Quindi, anche la squadra biancoceleste entrerà a far parte delle liste champions nei bookmakers online, sarà favorita o meno?

Per questo dovranno parlare tanto i risultati quanto le scelte di calciomercato. Clicca qui per vedere un esempio di bookmakers che segue l’attualità sportiva e crea poi quote abbinate.

La posizione di Manuel Lazzari, difensore ex Spal nella Lazio

Il Corriere dello Sport dedica un articolo su Lazzari ma allo stesso tempo indicano un elenco di nomi sacrificabili nella Lazio, delle cessioni utili a creare un tesoretto.

Manuel Lazzari nasce a Valdagno in Veneto, classe 1993. Gioca sia come difensore che centrocampista, duttilità importante. Come terzino destro gioca un ruolo fondamentale nello schema Sarri e di fatti l’inizio con l’allenatore celeste è andato bene.

Lazzari è abile anche negli assist, è giocatore di fascia destra. Secondo il Corriere dello Sport potrebbe essere ceduto per l’arrivo di nuovi difensori esterni, il club di arrivo dopo i biancocelesti. In passato Lazzari ha giocato on Spal, la prossima squadra di gioco si vocifera che potrebbe essere l’Inter. Dal club neroazzurro, la Lazio deve riscattare Acerbi, si potrebbe parlare anche di uno scambio.

Altri sacrificabili

La Lazio ha bisogno di risorse per nuovi giocatori in vista della Champions League. Ciò che non acquista ora potrebbe essere preso in inverno.

Con club spagnoli, portoghesi e inglesi si parla della cessione o prestito di Luis Maximiano, portiere portoghese portato ai livelli agonistici professionali dallo Sporting Lisbona. E’ anche portiere di nazionale.

In centrocampi possono esserci accordi con club francesi e inglesi per Basic e Marcos Antonio.

Davide Frattesi voluto da diversi club da risorse al Sassuolo per Cancellieri, attaccante della Lazio Under 21. Per lui ci sono diverse offerte di altri club tra cui della Salernitana.

Notizie su Kamenovic e Pinamonti

Cessioni e partenze ma anche rientri. Dimitrije Kamenovic è un terzino sinitro in prestito dalla Lazio allo Sparta Praga. In un anno ha giocato poche partite e realizzato un goal, gioca nell’Under 21 serbo. Rientra nella Lazio ma potrebbe ripartire perché fuori anche dal progetto Sarri. Squadra che potrebbe acquistarlo, il Backa topola, che milita nella Superliga serba. Nuovo prestito o cessione è da stabilire.

Su chi punta Maurizio Sarri? Giovani sicuramente, Unde 21. La conferma arriva dal Tempo, il tecnico biancoceleste vorrebbe nella rosa Andrea Pinamonti. attaccante nel Sassuolo valutato per venti milioni di euro. Quindi tra Sassuolo e Lazio si aprirebbe una trattativa tra Cancellieri e Pinamonti non per azzerare il costo ma per abbassarlo. Andre Pinamonti ha giocato le giovanili con diverse squadre tra cui l’Inter che lo ha portato in Serie a. Lo ha prestato al Fronisone, lo ha ceduto al Genoa, lo ha riacqustato, prestato all’Empoli e poi lo ha ceduto al Sassuolo. Un attaccante classe 99 che si ispira a Ibrahimovic e Icardi. Questa punta centrale con il Sassuolo ha contratto fino al 2027, il suo attuale valore di mercato è di 15 milioni di euro. Quest’anno ha giocato 32 partite, il 66% delle volte come titolare, ha segnato cinque reti e realizzato un assist.