I 5 migliori film sul calcio di tutti i tempi

Febbraio 12, 2017 0 Di Admin
I 5 migliori film sul calcio di tutti i tempi

Ci sono molte persone a cui piace il calcio, ci sono molte altre a cui piace giocare a calcio, ed altre a cui piace scommettere su siti come www.18bet.eu.

Molte persone ammirano i grandi calciatori, e alcuni li dipingono addirittura come eroi.

Per quanto riguarda coloro che apprezzano la cultura del calcio e conoscono la storia di questo prestigioso sport, conosceranno sicuramente i più grandi film mai realizzati sul calcio, come i 5 qui sotto:

Il miracolo di Berna

Il miracolo di Berna è un film del 2003 di Sönke Wortmann. È basato sulla storia vera della vittoria della nazionale di calcio della Germania Ovest contro l’Ungheria nella finale della Coppa del Mondo FIFA del 1954. Il film ha vinto numerosi premi.

Die Mannschaft (che significa La squadra) è un film documentario sportivo tedesco del 2014 sulla nazionale di calcio tedesca.

È stato diretto da Sönke Wortmann. Il film è stato presentato in anteprima al 64º Festival Internazionale del Cinema di Berlino l’8 febbraio 2014 ed è stato distribuito a livello nazionale in Germania il 13 marzo 2014, due giorni prima dell’inizio della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

Fuga per la vittoria (1981)

Questo classico di culto presenta Sylvester Stallone, Michael Caine e Pelè, tra gli altri, come prigionieri di guerra alleati che sfidano i loro rapitori tedeschi ad una partita di calcio, mentre pianificano furtivamente una fuga dal campo di prigionia.

Bend It Like Beckham (2002)

Uno dei film sul calcio tra più popolari mai realizzati e che ha aiutato a lanciare la carriera di Keira Knightley,

Bend It Like Beckham è la storia di una ragazza indiana in Inghilterra che lotta per bilanciare i valori tradizionali della sua famiglia con la sua passione per il calcio.

Goal! Il sogno inizia (2005)

Goal! è una trilogia di film su Santiago Munez, un immigrato messicano nato in Inghilterra che sale dalle sue umili radici per diventare un calciatore di classe mondiale.

Goal! segue la prima parte del suo viaggio, che termina quando firma per il Newcastle United.

Il film ha un grande cast, con Stephen Dillane, Anna Friel e Sean Pertwee in ruoli secondari, ed è il primo del suo genere ad essere girato all’interno degli stadi della Premier League.

Kieran O’Brien interpreta Munez, che viene scoperto da un ex giocatore del Newcastle mentre gioca in un torneo amatoriale a Los Angeles.

La finale di Coppa

La finale di Coppa (The Cup) è un film israeliano diretto da Eran Riklis e uscito nel 2011.

Un ufficiale israeliano prigioniero ed un guerrigliero palestinese diventano amici mentre guardano la loro squadra di calcio preferita nella finale della Coppa del Mondo.

Il tifo sportivo aiuta, almeno inizialmente, a formare una sorta di alleanza tra Ziad e Cohen superando le barriere del nazionalismo al punto che potrebbero considerarsi amici per la vita se solo non fossero nemici per la vita.

Il ruolo del palestinese fu interpretato da Mohammed Bakri, allora diciannovenne studente di letteratura araba all’Università di Haifa.