Consigli utili per investire in criptovalute

Novembre 20, 2017 0 Di Admin
Consigli utili per investire in criptovalute

Investire in crypto oggi

 

La criptovaluta è una valuta digitale che viene utilizzata per pagamenti elettronici, transazioni di investimento e per riscuotere le vincite su molti siti di scommesse e casinò online importanti come Mystake link in italiano disponibile sul sito del bookmakers.

 

La sua caratteristica principale è la decentralizzazione, ovvero che non è controllato da nessuno. La scelta di usare la tecnologia Blockchain per creare le criptovalute ha permesso a queste monete digitali di essere sfruttate come un mezzo di scambio e di pagamento.

 

Sebbene la criptovaluta sia in circolazione solo da poco tempo, si è espansa in un universo ampio e contorto che può essere difficile da comprendere per chi non lo sapesse. 

 

Ma con Bitcoin e altre criptovalute che vedono fluttuazioni selvagge di prezzo, c’è un’opportunità per grandi guadagni, se riesci a sopportare il rischio.

 

Come investire in criptovalute

 

In termini semplici, hai bisogno di un posto dove comprarlo e un posto dove metterlo. Il posto più popolare per acquistare criptovaluta sono gli scambi di criptovaluta. 

 

Ci sono diversi exchange tra cui scegliere, i più popolari sono Coinbase, GDAx e Bitfinex. 

 

Questi scambi ti consentono di acquistare valute come Bitcoin ed Ethereum con una carta di debito. 

 

Con le valute più popolari, incluso Bitcoin, puoi acquistare frazioni di una moneta, quindi non è necessario investire migliaia di dollari per entrare nell’investimento.

 

Quali sono le criptovalute più conosciute

 

Ecco di seguito alcune delle criptovalute più conosciute e più scambiate sul mercato:

 

Bitcoin (BTC)

Bitcoin (BTC)

 

Bitcoin è la criptovaluta più conosciuta al mondo. La sua nascita è avvenuta nel 2009 da una persona anonima che si faceva chiamare Satoshi Nakamoto. 

 

Il progetto delle criptovalute, e quindi di Bitcoin, nasce dall’idea di creare un sistema economico decentralizzato e senza intermediari che permetta agli utenti di effettuare pagamenti in modo semplice e veloce.

 

Nella prima fase della sua vita, Bitcoin ha avuto una diffusione molto limitata, ma già nel 2011 è stato riconosciuto come un bene d’investimento per i suoi valori crescenti. 

 

Dal 2012 in poi il valore della criptovaluta stessa ha subito un notevole aumento in termini di capitalizzazione di mercato e di capitalizzazione totale presente sul mercato (in soldoni: scambio).

 

Oggi Bitcoin è considerata la criptovaluta per eccellenza.

 

Ethereum (ETH)

 

Ethereum è una criptovaluta che ha attirato l’attenzione dei trader, sia per le sue caratteristiche che per il suo potenziale di espansione.

 

La scorsa estate, tra luglio e agosto, la domanda di Ethereum era così alta che il prezzo è triplicato da $ 500 a $ 1500 in pochi mesi.

 

La piattaforma Ethereum è stata progettata per essere un ambiente di programmazione per smart contracts che può eseguire applicazioni decentralizzate (Dapp), in cui gli utenti possono condividere e scambiare informazioni senza intermediari.

 

La caratteristica più importante di Ethereum è il suo linguaggio di programmazione Turing-complete Solidity, che si basa sulla tecnologia blockchain. 

 

Questo significa che Ethereum può eseguire qualsiasi codice come un computer fisico tradizionale.

 

Tether (USDT)

 

Tether (USDT) è la criptovaluta più popolare e stabile. Si tratta di un token digitale ancorato al dollaro USA. 

La società che sta dietro a Tether, Tether Limited, crea i tether quando gli utenti li acquistano e li distrugge quando gli utenti li rivendono alla società. 

 

Il valore di USDT è calcolato in base alla sua domanda e offerta. 

 

Ha un valore di mercato di 2 miliardi di dollari e si trova al numero 21 di CoinMarketCap.

 

Binance Coin

 

Binance Coin è il token nativo di Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo. 

 

La moneta è stata sviluppata dal team di Binance ed è stata lanciata nel 2017 come token di utilità per pagare le commissioni sulla piattaforma di Binance. 

 

La moneta ha ottenuto buone performance nel tempo e si è distinta da altre criptovalute come Bitcoin ed Ethereum. 

 

Nel 2018 è stata una delle criptovalute più performanti in termini di tasso di crescita per market cap. 

 

Il suo prezzo è passato da 0,002763 dollari a 0,136677 dollari dal suo lancio, il che rappresenta un aumento di oltre il 10.000% in soli 2 anni!