Giochi: le carte ed il gioco del 31

Gennaio 20, 2017 Off Di Admin
Giochi: le carte ed il gioco del 31

Trentuno non è molto conosciuto ma scopriamo insieme come funziona questo gioco piuttosto divertente. Solitamente viene utilizzato sotto le feste natalizie con il semplice mazzo da 40 carte. Entra nel mondo di 20Bet Casino   usufruisci delle promozioni che puoi utilizzare all’interno della   piattaforma come bonus, premi, offerte dei bookmakers e tanti altri vantaggi.

Il gioco del 31

Basta il mazzo di carte come quelle napoletane, piacentine o siciliane, l’importante che abbiano i 4 semi. Si gioca a 31 con un massimo di 7 partecipanti ma andiamo a vedere come si gioca e quali sono le regole del 31. Praticamente, in questo gioco poco conosciuto, si arriva ad eliminare i giocatori fino a quando chi resta è il vincitore che si prende tutta la posta in palio. Inoltre, chi ha il punteggio più basso perde ed incrementa il piatto. Nel gioco del 31, ogni giocatore prepara tre puntate dello stesso valore, queste tre puntate sarebbero le “vita ” a disposizione che una volta perse si viene eliminati, dunque chi resta per ultimo vince e incassa il piatto. Chi distribuisce il mazzo deve dare tre carte coperte a tutti i giocatori, lasciando il resto delle carte sul tavolo e una scoperta. Se desideri installare delle telecamere di videosorveglianza e sapere come funzionano o conoscere i modelli vai su questo link. 

Come si gioca

Dopo aver distribuito  le carte ai partecipanti, il mazziere bussa sul mazzo e a quel punto si possono toccare le carte, ma la regola impedisce di farlo prima perché un giocatore se sgarra perde una vita. Per ogni giro al gioco 31, tutti i giocatori possono prendere una nuova carta coperta o scoperta in cima agli scarti. Si ottiene dunque un punteggio a secondo il valore delle carte dello stesso seme. Per farla breve e spiegarlo meglio, se abbiamo tre Assi, abbiamo un punteggio di 11 che aggiungendo ad un otto di uno dei tre semi potremmo arrivare facilmente a 19 punti. Ovviamente il gioco si chiama 31 perchè con alcune figure si arriva a tale punteggio con tutte le carte dell’ Asso, dieci e fante di Coppe. Sì perchè queste carte hanno un valore di 10 punti l’uno e nel momento in cui un giocatore possiede questo punteggio mostra le sue carte.

La bussata

In tal caso, tutti gli altri partecipanti automaticamente perdono e il piatto cresce. In questo gioco, la funzione della bussata ovviamente non è un problema succede che qualche giocatore possa sbagliare ma nessuna regola impone delle squalifiche. Il gioco del 31 termina quando un giocatore ha un punteggio elevato così decide di  “bussare” che tuttavia è semplicemente un segnale di chiusura e perde una posta colui che invece  ha il punteggio più basso degli altri. Un gioco che è facile e che viene utilizzato da tutti, nello stesso tempo mette in tensione parecchi giocatori appassionati, anche se non molto conosciuto con la nostra spiegazione cerchiamo di parlarne per provarci assicurando il divertimento tra amici, parenti e familiari soprattutto sotto le feste natalizie. Il gioco del 31 non ha delle strategie, bisogna stare attenti scarti per capire il seme in mano all’avversario per arrivare a fare il punteggio del 31 e vincere tutto l’incasso del piatto sul tavolo.