La classifica dei più accreditati al titolo di capocannoniere del mondiale di Russia

Abbiamo già avuto modo di analizzare le quote relative ai principali candidati per il titolo di miglior bomber dei mondiali 2018; tuttavia non abbiamo preso in considerazione alcuna outsiders, vale a dire giocatori che nei rispettivi club hanno disputato e tuttora stanno disputando partite eccellenti, ma che sono per così dire messi in secondo piano dalle tre stelle del calcio internazionale, ossia Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar.

A livello di scommesse, se CR7, la Pulce e O Ney rappresentano delle certezze assolute, chi vuole osare qualcosa in più può essere forse interessato ad altri candidati al ruolo di capocannoniere del torneo, di cui cercheremo di parlare in maniera più approfondita nei paragrafi che seguono, valutando le varie quote assegnategli dai bookmakers.

Antoine Griezmann: l’enfant terrible della Francia

Andando in ordine crescente di quotazioni, il giovane attaccante dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann è uno tra gli ousiders più favoriti per la conquista del titolo di re dei bomber al mondiale di Russia: infatti la miglior quota per questo giocatore è 17,00 e segue il ben più blasonato CR 7 di soli 3 punti.

Un sintomo di fiducia da parte degli esperti nelle potenzialità di questo ragazzo dalla faccia pulita, che anche nel massimo torneo mondiale potrà regalarci emozioni indossando la maglia della nazionale francese.

L’uragano Kane del Tottenham

La classifica dei più accreditati per il ruolo di capocannoniere del mondiale vede al quinto posto, staccato di solo un punto da Griezmann, il bomber del Tottenham Harry Kane, che di recente si è scontrato in Champions League contro la Juventus.

La sua miglior quotazione è infatti pari a 18,00, anche se l’infortunio rimediato di recente contro il Bournemouth gli ha fatto saltare l’amichevole contro la nazionale italiana e svariate gare di campionato.

La sua presenza al mondiale è quindi a rischio, anche e il CT inglese Southgate cercherà a tutti i costi di averlo con sé, viti i 35 gol segnati in 38 presenze in campionato.

Gabriel Jesus e Timo Werner

Appaiati al sesto posto abbiamo invece il brasiliano Gabriel Jesus, attualmente in forza al Manchester City, e il 22enne tedesco Timo Werner, attaccante del Lipsia.

Entrambi sono dati a quota 24,00 dai bookmakers, il che significa probabilità inferiori di conquista del titolo di capocannoniere, ma una maggior possibilità di guadagno.

Va poi tenuto in conto che i due appartengono a nazionali seriamente candidate per la conquista del trofeo finale, il che significa maggior probabilità di avanzare nella fase finale, quindi di giocare più partite e di segnare maggiori gol rispetto ad altri bomber.

Sergio Aguero e Thomas Muller: due veterani a caccia di gloria

Decisamente meno giovane il duo formato dall’argentino Sergio Aguero e dal teutonico Thomas Muller, giocatori offensivi di Bayern e Manchester City che alle loro spalle hanno già una carriera sfolgorante.

I due sono classificati al nono e all’undicesimo posto, rispettivamente a quota 26,00 e 31,00: opzioni decisamente interessanti per tutti gli scommettitori, tenendo conto che se da un lato la Germania è accreditata per giocarsi un’altra finale mondiale, dall’altro anche l’Argentina viene vista come una possibile finalista della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *